Qualità innovazione e tradizione nel cuore dell’Abruzzo

 
 

Eredi di una coltura orticola


L’azienda si estende nel teramano per circa 70 ettari, nei quali vengono coltivati principalmente ortaggi in coltura specializzata messi in rotazione con colture estensive. Il rispetto di tutte le norme di buona pratica agricola è fisiologicamente alla base di tutte le produzioni aziendali, ma oltre questo, l’azienda Cantoro, prima fra tutte nel centro Italia, coltiva secondo i canoni della agricoltura simbiontica. Tutta la produzione aziendale infatti viene gestita usando pool di microrganismi e micorrize arbuscolari e poi durante il ciclo colturale vengono usati prodotti per stimolare le autodifese dei vegetali come induttori di resistenza, corroboranti e stimolanti rigorosamente di origine naturale.

Innovazione tecnologica nel rispetto della tradizione


L’azienda da sempre all’avanguardia nella ricerca di una maggiore ecocompatibilità, sta riducendo gli input chimici nella nutrizione approcciando un innovativo concetto che si basa sull’innata potenzialità dei terreni a dare alle piante ciò di cui hanno bisogno. Ciò avviene esaltando la vitalità di tutta la popolazione degli organismi e della sostanza organica del suolo. Riassumendo, l’azienda Cantoro, unica in questo virtuosismo agronomico, coltivando, migliora l’ambiente e la qualità e salubrità dei prodotti.


Scopri i prodotti
parallax background
Prenditi cura della tua salute!

Frutta e verdura sono alimenti indispensabili per assicurarci tutto il benessere, la vitalità e l’energia necessarie per affrontare al meglio le nostre giornate.

 

Inviaci un messaggio